Checklist per la preparazione del viaggio

Un’utile checklist per viaggiare sereni con la Vostra auto. Prima di partire per le proprie vacanze non dimenticate di fare tutti i controlli di routine

  • I pneumatici devono avere ancora almeno 3 millimetri di profondità del battistrada
  • Controlla il livello dell’olio, del liquido di raffreddamento, del liquido dei freni e del liquido detergente per itergicristalli
  • Controlla l’usura delle guarnizioni dei freni
  • Controlla la data di scadenza del kit di pronto soccorso e assicurati che siano presenti giubbetti di sicurezza per tutti i passeggeri
  • Il miglior modo di testare leluci di un veicolo è farlo in due persone
  • Riponi i bagagli pesanti nel bagagliaio
  • Attieniti al peso consentito per il veicolo nel documento di immatricolazione del veicolo (in caso di dubbio pesa i bagagli)
  • Non raggiungere il limite di carico dell’auto
  • Aumenta al massimo la pressione dei pneumatici

AdBlue: Borgogomme si prende cura del tuo diesel

Cos’è AdBlue?

AdBlue è una sigla che chi possiede un’auto diesel recente ha imparato a conoscere.
È una soluzione composta da acqua demineralizzata e urea, utilizzata per ridurre le emissioni di ossidi di azoto delle auto diesel dotate del sistema SCR (la tecnologia di controllo dei gas di scarico).
Il liquido AdBlue va rabboccato in un serbatoio a parte: se il serbatoio è vuoto non è più possibile avviare il motore e lo stesso non va avviato nella spiacevole evenienza in cui si immettesse per sbaglio nel serbatoio diesel – in quel caso non avviare il veicolo e chiamare il meccanico per capire quale soluzione migliore si possa adottare.
Non usando AdBlue si rischia di danneggiare seriamente sia il motore che il catalizzatore, inoltre il vostro veicolo non manterrà il livello di emissioni consentite per un diesel Euro 6 violando così le disposizioni del ministero dei trasporti.
Borgogomme vi offre un servizio di controllo completo sul vostro motore diesel verificando il livello e il rabbocco del liquido AdBlue.
Viaggiate sicuri e risparmiate con noi!

admin Manutenzioni

Tagliandi a Forfait

Per tutto il mese di Maggio Borgogomme promuove il TAGLIANDO A FORFAIT a partire da 99 EURO, pensato per le auto fuori garanzia, con oltre sei anni di anzianità e per quelle immatricolate prima del 2012!
Affidateci la vostra auto e viaggiate sul sicuro!