Gli inverni degli ultimi anni non sono stati particolarmente rigidi, riferendomi alla nostra zona geografica ma, una ghiacciata improvvisa, tratti di strada impervi, una vacanza sulla neve e non si sa mai, il rispondere adeguatamente alle ordinanze imposte dal decreto neve nanno comunque visto la maggior parte di noi, equipaggiare le nostre auto con catene o ramponi o calze.

La scelta di quale sia il prodotto migliore per la propria vettura e per l’uso necessario è da ponderare insieme ad uno specialista.

Innanzi tutto non tutti i veicoli sono catenabili e nel caso ci sia la necessità di comprare uno di questi prodotti bisogna optare per soluzioni che siano utili sia alla sicurezza che al buon funzionamento del mezzo – usi impropri possono infatti danneggiare il veicolo stesso.

Esistono prodotti, come ad esempio, gli Easy Grip di Michelin, che abbinano alla possibilità di essere installati su veicoli non catenabili, il confort d’utilizzo e l’omologazione per l’uso durante i periodi in cui vige il decreto neve. Riutilizzabili e di facile uso, non eccessivamente costosi, possono essere la soluzione, anche per chi, ama avere un prodotto di facile installazione.

Per chi avesse necessità di usare le catene per un breve periodo o per una necessità specifica, noleggiamo i ramponi Trak o Weissenfels . Questi particolari accessori, possono essere noleggiati, dopo il versamento di una cauzione, a prezzi particolarmente interessanti per periodi medio – brevi.