Se avete bucato uno pneumatico o desiderate semplicemente far eseguire un controllo da persone competenti, rivolgetevi alla Borgogomme, autofficina specializzata in questo settore. L'azienda di Fidenza si avvale di personale altamente qualificato che, pur essendo giovane e dinamico, ha alle spalle un vasto bagaglio di esperienza.

Gli pneumatici della vostra auto saranno sostituiti solo ed esclusivamente se necessario: la filosofia dell'azienda è quella di evitare al cliente spese non indispensabili, ma la sicurezza deve essere argomento primario. Il personale si avvale di software all'avanguardia e di attrezzature tarati per consentire una corretta diagnosi allo pneumatico che presenta anomalie.

L'autofficina, prima di consigliare al cliente di sostituire uno pneumatico che presenta una perdita di pressione, provvede ad immergerlo in un’apposita vasca per controllare e gestire anche la minima foratura che verrà riparata tempestivamente avvalendosi di un kit specifico. Gli pneumatici sono elementi di estrema importanza per il veicolo e devono essere sempre in ottimo stato: solo in questo modo si può garantire al guidatore una guida sicura. Il controllo dei pneumatici va eseguito periodicamente specialmente se durante la guida si nota qualche anomalia o se le condizioni climatiche sono avverse.

I tecnici meccanici, soprattutto se si trovano di fronte a componenti usurati, provvederanno non solo a verificare se ci sono piccole forature e a ripararle, ma procederanno anche ad un controllo esteso che prevede l'equilibratura e la convergenza. Su ogni autoveicolo verranno eseguiti controlli che assicurano una perfetta tenuta di strada per garantire una prestazione sicura e durevole nel tempo.

Sarebbe buona abitudine controllar gli pneumatici periodicamente per verificare la profondità della scultura del battistrada, la pressione ed eventuali danneggiamenti. I gommisti della Borgogomme di Fidenza ispezionano accuratamente tutti gli elementi alla ricerca di quei danni nascosti che, se sottovalutati, potrebbero impedirne la riparazione e pregiudicare la Vostra sicurezza.

È doveroso ricordare che uno pneumatico si può forare anche se il veicolo è rimasto fermo per parecchio tempo: è necessario in questo caso, prima di riprenderne l'uso, far controllare le gomme per verificare la presenza di segni di invecchiamento o di fenditure così come eventuali deformazioni. Rivolgetevi a degli specialisti se avete dubbi sull'aderenza degli pneumatici sulla superficie stradale o se volete riparare gli pneumatici invece di sostituirli. Borgogomme è a vostra completa disposizione per qualsiasi problema ed agirà con tempestività e cortesia.

 Ernie, rigonfiamenti, distacchi del battistrada possono essere pericolosi compagni di guida.